“A due passeri dal bosco” si propone di ricreare nuovi spazi all’aperto che favoriscano nuove relazioni tra gli abitanti della natura. Immaginiamo un luogo di concerto, dove l’uomo condivide il palcoscenico della natura con il variopinto coro degli esseri viventi. Qui, i balconi diventano protagonisti principali dei cambiamenti urbani, raccontando storie di coesistenza e trasformazione, veri testimoni dell’evoluzione del paesaggio urbano. Attraverso l’uso creativo del bambù, le sue cannule diventano rifugi e habitat per gli uccelli e la vegetazione, accogliendo così una varietà di piante e suoni che celebrano le stagioni e la natura stessa. L’obiettivo è di arricchire l’ambiente urbano introducendo una nuova dimensione di vita e bellezza, come scrigni che custodiscono tesori naturali.
ConcorsoBalconi per RomaAnno2024Autore/iCristinapaola Delorenzi, Marsjola Gjergjie-mailcri.delo.45@gmail.comInstagram@cri_delo
Non è stato trovato nulla.
Semplicemente geniale! Utilizzando un materiale tanto antico quanto innovativo nonché altamente ecosostenibile queste professioniste hanno creato il balcone che vorrei per me e che vorrei vedere intorno a me: una giungla elegante fatta di fiori, colori, odori e suoni. Un’ idea raffinata e romantica d’integrazione tra natura, arte e spazio urbano. Grazie per averlo condiviso con noi.
Nonmiscorderòdite 🙂