I PROFILI DI MONTE MARIO

I profili di Monte Mario nasce dalla volontà di realizzare un giardino che raccontasse Roma, senza cadere nel banale. La nostra volontà è quella di realizzare qualcosa di immediatamente riconoscibile senza ostacolare la visibilità in una zona ad alto traffico.
Partendo dall’osservazione della zona circostante l’elemento che emerge maggiormente dal paesaggio è il park line del colle di Monte Mario. Abbiamo quindi deciso che il riferimento paesaggistico sarebbe arrivato da lì, includendone la forma all’interno dell’area da rivalutare attraverso degli elementi in muratura, creando un efficace binomio tra verde e architettura che attiri l’attenzione del passante.
Il giardino all’italiana memoria di un verde classico e gli elementi in muratura minimali costruiti col recupero di inerti di cave vogliono essere un racconto di sostenibilità e di storia, con riferimenti al patrimonio della città di Roma.

ConcorsoAvventure creativeAnno 2024 - PartecipanteAutore/iFrancesco Lucchese, Gianmarco Moro, Edoardo Tonelloe-maillucchesedesignstudio.@gmail.com

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center