In collaborazione con Punto Mobile Food Agency e Post Office

I nostri food truck e gli spuntini della gioia

Il cibo del Festival è un viaggio nello spuntino quale simbolica esperienza gastronomica che collega il fuori al dentro (pasto). Liberatorio, leggero, sano, gustoso, godurioso e garbato.  

Una fusione di influenze culinarie che mescola piatti di ispirazione mediterranea come le polpette, i cartocci di fritti misti, gli arrosticini di pecora, con cibi di altre culture. Come gli americani pulled pork anche nella versione veggie. I  burritos tipici della cucina tex-mex, con verdure o con il pollo, accompagnati da nachos e guacamole. I gyoza giapponesi ripieni di verdure, pesce e pollo. O il britannico fish&chips che però sembrerebbe avere radici italiane. E in questa odissea di sapori non poteva di certo mancare il nostro italianissimo gelato che affonda le sue origini nella corte di Caterina de’ Medici a Firenze.

Simboli di una moderna cultura pop, i nostri food truck offrono una gioiosa avventura gastronomica. I loro spuntini creativi sono il manifesto delle tante e nuove versioni della nostra vita urbana, sfaccettata, frenetica ma sempre di più all’ara aperta e a contatto con la natura.

Aperitivi e musica

Cosa potrebbe rappresentare il concetto di spuntino meglio di un aperitivo?Un intermezzo senza regole e confini che collega il giorno alla sera, il lavoro al tempo libero, i ritmi frenetici della città a momenti più lenti e conviviali. Una pausa liberatoria che celebra i piccoli momenti quotidiani trasformandoli in qualcosa di speciale. Lontano dal caos e dal rumore, il prato del giardino pensile diventa una piccola oasi urbana in cui celebrare l’arrivo della primavera e la vita all’aria aperta. E allora via agli aperitivi – con grandi classici senza tempo, alternative analcoliche altrettanto saporite e complesse, birre artigianali – accompagnati da dj set e musica live. Vi aspettiamo!

Sabato
12.00 – 15.00 Dj set Alessia Rotella/Manuela Pecora
16.00 – 17.15 Liano Viko – Lucio Dalla cover songs
17.15 – 18.30 Sagi Rei – voce e chitarra
18.30 – 21.00 Dj set Domenico Laddaga

Domenica
12.00 – 15.00 Dj set Stefano Picone
15.00 – 16.00 Ludovico Einaudi cover songs, Alessia Rorato
16.00 – 17.30 Andrea Cardillo, voce e chitarra
17.30 -19.00 Dj set Dino Adamo