dacosanascecosa, il mini Festival del Verde e del Paesaggio per i bambini
Il Festival e i giovani (ssimi) festivalieri
Ogni anno il Festival invita bambini e ragazzi a scoprire il complesso regno della Natura con un programma variegato di laboratori, incontri.
Nella nuova edizione dedica ai giovani “festivalieri in erba”, non solo un divertente calendario di attività ma anche un pezzettino di città.
Un luogo senza troppi angoli arrotondati o superfici tutte piane per lasciar libera la fantasia di rincorrere la creatività, nascondersi nel gioco e nelle favole.
Si chiama “dacosanascecosa”, come il titolo del libro di Bruno Munari, perchè qui si impara a risolvere piccoli problemi.
Lo governano le storie e l’immaginazione, potenti divinità che lasciano vedere a chi le onora – come scriveva Gianni Rodari – un filobus 75 correre come una lepre tra i campi fuori Roma, come una lepre in vacanza.
Vuoi partecipare al festival dei bambini?
Vuoi proporre spettacoli e laboratori? raccontare le tue fiabe? creare un pezzettino di città? farli divertire con i tuoi giochi?
Progettista designer, libraio, giocattolaio, gelataio, sarta, giardiniere, burattinaio, fumettista, artista, azienda di giochi all’aperto o arredi da esterno per giovani esploratori, sei pronto a dar vita alle fantasie dei bambini e a risvegliare i ricordi dei loro genitori?
Scrivici
Puoi usare il form qui sotto o contattarci su instagram @festivaldelverdeedelpaesaggio