La grande caccia ai nani da giardino

Venerdì, sabato e domenica

Con l’arrivo dell’estate un discreto numero di nani da giardino è stato avvistato tra gli alberi del Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica. Alcuni si sono mossi così velocemente da non essere visti, altri i più coraggiosi, hanno sfilato fieri tra le aiuole e le fontane del Parco.

Il Festival  invita i Bambini Botanici a partecipare ad una nuova missione: scoprire dove vivono gli gnomi nel giardino dell’Auditorium. Accanto ad ogni nano i bambini troveranno tante informazioni interessanti sulle piccole creature (cosa mangiano, come giocano, o si curano) e delle lettere che dovranno appuntare su un foglio.

Solo chi si fotograferà con ciascuno gnomo e avrà scritto tutte le lettere, riceverà l’attestato di Bambino Botanico e una bustina di semi magici.

Piccola storia dei nani da giardino

I nani da giardino sono la versione più moderna e urbana di tutte le creature mitologiche che abitano boschi e grandi foreste: gli gnomi.

Sono alti 15 cm, hanno uno sguardo tendenzialmente accigliato perchè sempre in piena luce e piedi leggermente voltati in dentro per assicurare grande velocità. Sono 7 volte più forti degli uomini e hanno un odorato molto sviluppato (95 milioni di cellule sensoriali rispetto ai 5 dell’uomo!).

Indossano stivali in feltro o scarpe di legno di betulla (a seconda di dove vive), pantaloni verdi-marroni e un berretto rosso che non tolgono mai.

Secondo alcuni, hanno il potere di rendere gli gnomi invisibili …

grande caccia ai nani da giardino
Torna indietro