- Home
- Il Festival
- Bambini botanici
- In viaggio con le farfalle
Tutti i giorni dalle 11 alle 16
In viaggio con le farfalle
Dipingi le farfalle con Associazione LINARIA
Le farfalle sono dotate di superpoteri.
Abili impollinatrici, possono vedere più colori di qualsiasi altro animale. Hanno ali trasparenti. Usano i loro sensi e comunicano tra loro attraverso la vista, l’olfatto e il suono. Immagazzinano glicerolo nei loro fluidi corporei come antigelo per l’inverno. E sanno rinascere trasformandosi da bruchi in creature meravigliose.
Hai capito di cosa si tratta? Questa sarà davvero una missione impegnativa.
Nel giardino pensile dell’ Auditorium arriverà uno sciame di farfalle partito da lontano, da un altro giardino, un giardino sensoriale molto speciale, quello dell’ Associazione Peter Pan ODV., che accoglie gratuitamente bambini e famiglie malati di cancro per tutto il tempo delle cure. Le farfalle di cui ti stiamo parlando non sono vere ma di farfalle.
Guidato dall’ Associazione Linaria, le dovrai dipingere, se vuoi anche insieme ai tuoi genitori e assemblarle in una colorata installazione.
Alla fine dei tre giorni riprenderanno il loro viaggio, si poseranno ancora in nuovi giardini della città e si combineranno in rinnovate forme. E lo faranno perché le farfalle si raggruppano in popolazioni per aiutarsi e prendersi cura le une delle altre.
Associazione Linaria
Età 4-99 anni
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 16.00
Offerta libera