Creare una ghirlanda natalizia sostenibile
Workshop di flower design | 3 ore complessive | € 180 | con Silvia Micheli
Con il workshop Creare una ghirlanda natalizia sostenibile studi i principi della progettazione floreale. Impari a scegliere i materiali naturali. Scopri come accostare fiori, frutta, rami, bacche, foglie e nastri e come utilizzare tecniche sostenibili. Esplori un altro modo di abbracciare i colori e i profumi delle stagioni e di portare la natura in casa.
E ricorda che l’impronta di carbonio di un mazzo di fiori recisi può essere quasi 10 volte superiore a quella di un bouquet di fiori locali e che coltivare una pianta vuol dire prendersi cura del suolo e farsi carico della biodiversità e degli impollinatori.
Il verde natalizio ha una lunga tradizione che risale alle celebrazioni del solstizio d’inverno, un evento un tempo molto significativo per le persone di tutto il mondo. Come giorno più corto dell’anno, il solstizio d’inverno veniva spesso accolto con disagio. Le persone ricordavano a se stesse la natura ciclica delle stagioni decorando le proprie case con ghirlande sempreverdi poiché simboleggiavano l’idea di perseveranza durante la stagione più fredda.
Quando: sabato 7 dicembre 10.00 – 13.00
Con: Silvia Micheli, flower designer, coltiva fiori stagionali e sostenibili nella sua flower farm I giardini di Mafalda
Dove: Museo Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia 23a
In quanti: non meno di 10 e non più di 10
Costo: € 180,00
Modalità di iscrizione e pagamento: acquista on-line o con bonifico bancario su iban IT42B0627003242CC0420161336 intestato ad Altri paesaggi srl.
È necessario specificare il nome del partecipante e il corso scelto, nelle note del pagamento on-line e nella causale del bonifico. E inviare la Scheda di iscrizione.
NB Nella pagina del pagamento, inserire l’indirizzo e-mail nella “Nota per il commerciante”.
Per qualunque dubbio contattaci allo 0694844234 oppure all’indirizzo e-mail info@scuoladelverde.it