Forest Bathing
2 lezioni di 2,5 ore | 5 ore complessive | € 100 | con Claudio Scintu
Il corso di Forest Bathing è un’immersione consapevole, lenta e progressiva nell’atmosfera di un bosco, quello del Museo Orto Botanico, prima stazione sperimentale di terapia forestale urbana, straordinariamente ricco per numero e qualità di alberi con intensi e variegati profumi di essenze e resine.
Il Forest Bathing – traduzione inglese del termine giapponese ‘Shinrin-yoku’ – è una rigenerante pratica di terapia naturale che invita a rallentare, trovare una connessione con la natura, liberare la mente lasciandosi guidare solo dai sensi.
Il semplice atto di essere calmi e tranquilli tra gli alberi, osservare la natura mentre respiri profondamente, ti aiuterà a diminuire lo stress e ad aumentare in modo naturale, benessere fisco e mentale.
Alla fine della sessione, qualche consiglio pratico per incorporare le tecniche di balneazione forestale nella vita quotidiana.
Quando: la domenica dalle 9.30 alle 12.00
Date delle lezioni: 13 ottobre | 10 novembre
Con: Claudio Scintu, responsabile della collezione delle conifere dell’Orto Botanico di Roma, studioso degli effetti positivi fisici e psichici della forest therapy
Dove: Museo Orto Botanico di Roma, stazione sperimentale di terapia forestale urbana, Largo Cristina di Svezia 23a
In quanti: non meno di 12 e non più di 20
Costo: € 100,00
Attestato di partecipazione: Scuola del Verde e Museo Orto Botanico di Roma
Modalità di iscrizione e pagamento: Corso al completo
NB Nella pagina del pagamento, inserire l’indirizzo e-mail nella “Nota per il commerciante”.
Per qualunque dubbio contattaci allo 0694844234 oppure all’indirizzo e-mail info@scuoladelverde.it