Il workshop perfetto per gli intellettuali, i creativi, gli attivisti, i curiosi e gli estroversi
Sono impegnati a rendere il mondo un posto migliore. Amano viaggiare, visitare musei, essere informati. Scelgono soprattutto oggetti e abiti preloved. Si muovono con monopattini, bike e car sharing. Scelgono la sostenibilità. Sono appassionati di libri, musica, cinema o fotografia. Danno importanza alla convivialità e alla condivisione. E amano comunicare e condividere storie ed esperienze.
Sotto l’albero di Natale apprezzeranno sicuramente un workshop di talee di piante tropicali.
Giardinieri, coltivatori e collezionisti hanno condiviso le loro talee tra loro per generazioni, ma oggi imparare a propagarle è più facile che mai. E riportare in vita foglie e steli succulente non riguarda solo l’alchimia della propagazione o i segreti della riproduzione.
Dalle sottili radici non nascono solo piccole meraviglie vegetali ma anche tante amicizie, a volte improbabili, che dureranno più di una stagione e trasformeranno le case divenendo parte della famiglia. Una sola pianta sarà il legame con il passato, il presente e probabilmente con il futuro. Un’eredità trasmessa tra generazioni o un ricordo di un altro tempo.
Talee di piante tropicali
Il workshop si svolge sabato 8 febbraio.
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Al Museo Orto Botanico di Roma, in Largo Cristina di Svezia 23a.
Il workshop è guidato da Fabrizio Cipriani, responsabile e custode del magico mondo delle piante che abitano la Serra Tropicale del Museo Orto Botanico.
Ha un costo di € 75,00 e comprende talee e vasetto di coltivazione.
Puoi acquistare con bonifico bancario su iban IT42B0627003242CC0420161336 intestato ad Altri paesaggi srl o con pagamento on-line e inviare la Scheda di iscrizione.
Ricorda di specificare il nome del partecipante e il workshop scelto nelle note del pagamento on-line o nella causale del bonifico.
NB Nella pagina del pagamento, inserire l’indirizzo e-mail nella “Nota per il commerciante”.
Per qualunque dubbio contattaci allo 0694844234 oppure all’indirizzo e-mail info@scuoladelverde.it