In un momento in cui il green power conquista tessuti, materiali e decori, le piante da interno conquistano gli interni, creando affascinanti paesaggi domestici ispirati alla biofilia, perchè siamo tutti istintivamente e innegabilmente attratti da ciò che è vivo.
Piante, pareti verdi e atmosfere quasi tropicali si impongono nelle nostre case e appartamenti, seducendo gli abitanti di città, soprattutto quelli privi di spazi esterni, con la loro freschezza e allegria. Piante verdi, cactus e altri arbusti giocano su idee preconcette per trasformarsi in veri e propri mobili organici e diventare dei must-have nell’arredamento.
Case rifugio, bozzoli verdi in cui esplorare la connessione con la natura, liberare fantasia e creatività, imparare quella filosofia della cura, essenziale per dare senso al tempo che ci è dato per abitare il mondo, come afferma Luigina Mortari.
Ti piacerebbe sapere quali sono le piante più adatte alla tua casa? Come renderla un giardino anche se non lo hai? E non si tratta solo di vegetarla. Quali colori, materiali, tessuti, vasi si abbinano alle tropicali che abbiamo scelto insieme?
Il workshop di Sonia Santella, garden designer, aiuterà plant lovers convinti e pollici verdi indecisi, a trovare il bandolo della matassa, avere nuove idee per portare la natura in casa, accorgimenti di convivenza felice con pochi semplici gesti.
Sonia Santella garden designer, plant stylist, founder dello studio Green&Gray, scrive per il web magazine Living del Corriere della Sera. Insegna progettazione a Milano, ama la fotografia ed ha al suo attivo diversi libri dedicati ai giardini, l’ultimo è Lo stile verde in casa tua (Palombi Editori).
Giorni e orariVenerdì 31 marzo ore 15:00Durata90 minutiConSonia SantellaContributo€ 10
Vorrei prenotarmi per il workshop “La tua casa vegetale”
Attendo conferma
Grazie
Buongiorno, per la prenotazione può inviare un’email a segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it. Grazie!