NEL TEMPO DI ATTESA

L’idea di progetto Nel tempo di attesa nasce dal desiderio di trasformare l’area oggetto di concorso in un giardino scrigno per la biodiversità cittadina ma allo stesso tempo creare un luogo interessante anche per le persone.
Il progetto prevede la creazione di grandi macchie di vegetazione di associazioni di piante a bassa esigenza idrica erbacee, graminacee ed arbustive circondate da un prato alternativo realizzato con piante erbacee tappezzanti. All’interno di queste macchie di vegetazione vengono posizionate delle casette/nido per l’avifauna e i bug hotels, rifugi artificiali per insetti.
Ma il giardino è anche per noi, dalla fermata dell’autobus sul marciapiede si può stimolare la nostra curiosità e fantasia grazie all’installazione di palette con QRcode, che se inquadrati ci propongono dei brevi racconti, delle poesie o delle favole da poter leggere in attesa dell’autobus.
Ed è così che uno spazio abbandonato può trasformarsi allo stesso tempo in rifugio sicuro per la biodiversità cittadina e luogo di scoperta e accrescimento personale, anche se solo nel tempo di attesa di un autobus (breve, si spera!)

ConcorsoAvventure creativeAnno 2024 - PartecipanteAutore/iIlaria Gnesivoe-maildandelionstudio.paesaggio@gmail.com

Aggiungi un commento

Privacy Preference Center